Logo San Marino RTV

Nuove Idee Nuove Imprese: parte la nuova edizione del concorso

21 mar 2018
Maurizio Focchi, presidente dell'Associazione Nuove Idee Nuove imprese
Maurizio Focchi, presidente dell'Associazione Nuove Idee Nuove imprese
Al via la nuova edizione di Nuove Idee Nuove Imprese, il concorso che premia i progetti d'impresa innovativi. Gli aspiranti imprenditori e le imprese innovative avviate negli ultimi 18 mesi hanno tempo fino al 26 maggio per iscriversi gratuitamente al bando, presentando il proprio progetto di impresa online sul sito del concorso.

"L'obiettivo", recita il bando, "è incoraggiare la cultura dell’innovazione imprenditoriale attraverso un articolato percorso di formazione coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum nel Campus di Rimini ed una tutorship qualificata, che aiuti gli startupper a definire l’idea imprenditoriale. I migliori business plan saranno selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico e potranno partecipare all’evento finale, quando saranno proclamati i tre vincitori del concorso".

Fra le novità l'ingresso di San Marino Innovation, incubatore di impresa dedita alla creazione di un efficace sistema di innovazione, all'interno dell'Associazione Nuove Idee Nuove imprese. "Un tassello importante", dichiara il presidente Maurizio Focchi, "che si aggiunge e che consente di rafforzare ulteriormente il network a servizio della cultura d’impresa".


Il bando di concorso

Riproduzione riservata ©