Logo San Marino RTV

Il Ministro Olivero: "San Marino ha un sistema agroalimentare di eccellenza"

23 set 2015
Olivero: "San Marino ha un sistema agroalimentare di eccellenza"Olivero a Macfrut: "San Marino ha un sistema agroalimentare di eccellenza"
Olivero a Macfrut: "San Marino ha un sistema agroalimentare di eccellenza" - Il Vice Ministro alle Politiche Agricole Andrea Olivero, inaugura oggi Macfrut a Rimini, e sottoline...
"San Marino è un territorio che in questi anni ha saputo crescere nelle produzioni tipiche e nel qualificare i propri prodotti agroalimenatri coniugandoli con quella che è la tradizione". Lo ha detto il vice ministro alle politiche agricole Andrea Olivero che ha inaugurato Macfrut, il grande salone dell'Ortofrutta organizzato da Cesena Fiera, per la prima volta a Rimini. Quest'anno gli espositori sono passati da 800 a oltre 1000, e uno su cinque proviene dall'estero in rappresentanza di 30 Paesi stranieri. Sono oltre 350 i buyers e l'area fieristica è passata dai 20mila metri quadrati dell'edizione precedente ai 33mila nella Fiera di Rimini. In contemporanea anche “Flora Teade” la prima edizione di “Flora Decoration Cup”. Tre giorni dedicati all’arte ai diversi stili e novità della composizione floreale. Chef stellati e fioristi, insieme per un evento dove i colori diventano tema di ricette, decorazioni e arredi della tavola. A curare le iniziative la sammarinese Mara Verbena.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©