Logo San Marino RTV

Parco Scientifico e Tecnologico: firmato il protocollo d'intesa

6 nov 2012
Parco Scientifico e Tecnologico: firmato il protocollo d'intesa
Parco Scientifico e Tecnologico: firmato il protocollo d'intesa - Firmato il memorandum che chiude la fase di studio per il Parco Scientifico e Tecnologico e apre que...
C'erano tutti, gli attori del nascente Parco Scientifico e Tecnologico, che dopo una lunga gestazione si appresta a diventare una realtà. Nessun ha voluto rinunciare ad un passaggio significativo: la firma sul memorandum di undestandig, il protocollo d'intesa che fissa le linee del progetto in tutti i suoi dettagli e che impegna le parti coinvolte alla sua realizzazione, senza possibilità di ripensamenti. 27 i protagonisti riuniti attorno allo stesso tavolo, esponenti delle Province, delle Regioni, delle Camere di Commercio, dell'Università, delle Banche, delle Associazioni imprenditoriali e di categoria, di San Marino, Emilia Romagna e Marche. Il segno di una forte condivisione che spinge i promotori a ritenere che in breve tempo si possa passare dalla fase progettuale a quella operativa. Per Alessandro Giari, Presidente dell'associazione nazionale dei parchi, è un momento importante per la storia di San Marino e delle due regioni confinanti. Il documento sottoscritto, sarà consegnato al governo che si insedierà dopo le elezioni, impegnandolo a portare a termine un progetto fortemente condiviso.
Nel video le interviste a Matteo Ricci, Presidente Provincia di Pesaro; Stefano, Vitali Presidente Provincia di Rimini; Marco Arzilli, Segretario di Stato all'industria.

Sergio Barducci

Riproduzione riservata ©