Logo San Marino RTV

Il Parco Scientifico Tecnologico ha trovato casa

14 ott 2015
Il Parco Scientifico Tecnologico ha trovato casaIl Parco Scientifico Tecnologico ha trovato casa
Il Parco Scientifico Tecnologico ha trovato casa - Un'area a Galazzano di 34mila metri quadri, delimitata da Strada Cardio e Strada Baronio, che rispon...
Un'area di facile accesso, ben collegata con le arterie stradali principali e all'interno di una zona industriale con la quale è facile pensare a sinergie.
Le strutture che comporranno il PST saranno in bioedilizia e il più possibile compatibili col sistema naturale in cui s'inserisce. Il Segretario Arzilli su questo punto tiene dritta la barra annunciando che “non sarà l'ennesima colata di cemento” ed anzi sarà un'opera che riqualificherà la zona e che potrà servire da modello per i futuri insediamenti in territorio.
Ma cosa sorgerà concretamente?

Qui le idee innovative provenienti dall’eccellenza scientifica potranno trovare un habitat naturale per trasformarsi in impresa.

E domani il Parco Scientifico sarà protagonista all'Expo di Milano per far conoscere il progetto ad un'ampia platea. La Segreteria incentrerà la presentazione sulla snellezza decisionale che può offrire una piccola Repubblica, potenziale centro di gravità per far incontrare le eccellenze italiane.

Nel video l'intervista a Nadia Lombardi, Direttore Dipartimento Economia

Filippo Mariotti

Riproduzione riservata ©