Logo San Marino RTV

A Pesaro una delle 20 start up italiane più innovative: suo il citybrand WEPESARO

26 nov 2017
Officine Creative MarchigianeA Pesaro una delle 20 start up italiane più innovative: suo il citybrand WEPESARO
A Pesaro una delle 20 start up italiane più innovative: suo il citybrand WEPESARO - Premiata a giugno a Montecitorio tra le start up italiane più innovative la pesarese <strong>Officin...
Premiata a giugno a Montecitorio tra le start up italiane più innovative la pesarese Officine Creative Marchigiane, continua il suo lavoro nell’ambito delle tecnologie web ed open-source.
Il riconoscimento è arrivato grazie ad Edilmag, un’applicazione che dà l’opportunità di inventariare il proprio magazzino edile e contemporaneamente metterlo in rete in modo tale da creare una ‘vetrina virtuale’ che permette agli utenti di trovare tutti materiali in esubero negli altri magazzini edili provenienti da eccedenze di lavorazioni già concluse, oppure inutilizzati. Tanti i riconoscimenti al team di ingegneri, programmatori, commercialisti, avvocati ed esperti di comunicazione. La start up pesarese offre servizi di assistenza ad artigiani, piccole e medie imprese sostenendoli nell’elaborazione di prodotti innovativi dalla realizzazione di prototipi alla ricerca di finanziamenti alternativi, fino al lancio sul mercato tramite piattaforme digitali. 
È loro il citybrand WEPESARO, o la comunicazione del progetto QUI SI FA SPORT, dopo il riconoscimento di Pesaro come città europea che promuove la cultura dello sport, del benessere e del movimento. L'ultima idea creativa si chiama "Valvola". 
Fare rete è uno degli obiettivi di OCM che si trova all'interno di ID 106, un distretto innovativo condiviso con un incubatore e un ente formativo, uno spazio di coworking.

VA

Riproduzione riservata ©