Logo San Marino RTV

Pesaro: Al via “Insieme Sì, Expo di Primavera” per favorire l'economia del territorio

20 mar 2015
Pesaro: Al via “Insieme Sì, Expo di Primavera” per favorire l'economia del territorio
Pesaro: Al via “Insieme Sì, Expo di Primavera” per favorire l'economia del territorio
Al via “Insieme Sì 2° Expo di Primavera”. Sabato 21 marzo e Domenica 22 marzo alla Fiera di Pesaro la Banca di Credito Cooperativo di Gradara ha messo gratuitamente a disposizione di oltre 250 imprenditori provenienti dalla provincia di Pesaro Urbino e Rimini (soci, clienti ma anche non clienti dell'istituto di credito) il principale padiglione del quartiere fieristico di Campanara a Pesaro. Un'iniziativa a sostegno dell'economia del territorio che mira a favorire l'incontro tra l'offerta degli operatori economici che esporranno i propri prodotti e la domanda dei consumatori che visiteranno la Fiera. L'anno scorso furono oltre 10 mila. Inoltre la manifestazione stimolerà gli operatori economici a fare Rete tra loro. Potranno così crearsi e rafforzarsi rapporti commerciali tra aziende del territorio. Insieme si è più forti. E la crisi fa meno paura perché “InsiemeSì”.

“Vogliamo rilanciare e sostenere l'economia del territorio dove operiamo con le nostre 20 filiali dislocate tra la provincia di Pesaro Urbino e di Rimini – commenta il presidente della BCC di Gradara Fausto Caldari – Insieme Si 2° Expo di Primavera è un'iniziativa concreta che offrirà una vetrina illustre ai nostri operatori favorirà le collaborazioni commerciali tra imprenditori e inoltre speriamo che possa iniettare nel sistema economico locale quella ventata di ottimismo e di fiducia verso il futuro: elementi fondamentali per le imprese e capaci di favorire la ripresa e il rilancio economico”.

Ma “InsiemeSì” non sarà fatta di soli espositori. Ricco il programma organizzato dalla BCC di Gradara. Dopo l'inaugurazione di sabato mattina alle 9.30, a cui dopo l'esibizione della banda musicale di Gradara prenderanno parte numerosi amministratori locali del pesarese e del riminese, alle 11.30 è in programma una Tavola rotonda sulla crisi economica a cui prenderanno parte i rappresentanti delle categorie. Alle 16 verrà presentato il libro “Storia della villa Cattani a Trebbiantico di Pesaro e delle nobili famiglie che l'hanno abitata” a cura di Silvio Picozzi. Alle 17.45 Roberto Gervaso presenterà il libro “Ho ucciso il cane nero”. Domenica 22 marzo invece alle 11.30 un omaggio ad un grande di queste Terre: verrà proiettato il film di Federico Fellini “I vitelloni”. Dopo il pranzo sociale organizzato dalla BCC di Gradara per tutti i suoi soci alle 14 è previsto invece il concerto degli “Haight Ashbury” e poi l'esilirante spettacolo di Paolo Cevoli alle 16. Chiusura alle 17,30 invece con la presentazione del libro “Pesaro a memoria” a cura di Gianfranco Angelucci. E poi mostre pittoriche, esposizioni di moto dei film di Fellini e di Cinecittà, moto da corsa e di Ferrari d'epoca, tornei di mini-basket, di burraco, musica e cultura. Tutto ad ingresso gratuito.

“Dopo il successo strepitoso dello scorso anno con oltre 10 mila visitatori non potevamo non ripeterci – commenta il responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne e della BCC di Gradara Andrea De Crescentini – E quest'anno abbiamo persino aumentato il numero degli espositori. Siamo passati dai circa 200 del 2014 ad oltre 260 di quest'anno. E crediamo che con le tante iniziative organizzate, abbiamo anche regalato una programmazione variegata e di qualità ai nostri visitatori”.

Riproduzione riservata ©