Logo San Marino RTV

Pienone di ferragosto in riviera, soddisfatti gli operatori turistici

15 ago 2007
Alessandro Loiaconi - Valdragone
Alessandro Loiaconi - Valdragone
Sole, bagni, giochi in spiaggia e qualche sporadico gavettone con palloncini pieni di acqua, scherzo a cui i bimbi e ragazzi, nonostante i divieti, non hanno voluto rinunciare.
Dopo le feste della vigilia nel giorno più estivo per eccellenza ha prevalso la voglia di riposo e relax, per smaltire la stanchezza della notte appena passata e prepararsi alla serata che in riviera sarà costellata da feste e spettacoli per tutti i gusti. Un pisolino sulla sabbia, un libro, una giocata a racchettoni sulla battigia, una doccia rinfrescante per sopportare meglio il solleone, un tuffo tra le onde, un pedalò per allontanarsi dalla folla e una passeggiata per prender il sole facendo un po’ di moto. Gesti canonici di un ferragosto che ha regalato una giornata di sole e caldo inteso. Sul lungo mare tante macchine, motorini e biciclette, ma in prevalenza parcheggiate. Traffico scorrevole e stabilimenti balneari pieni di bagnanti, così come la spiaggia libera dove qualcuno ha anche piantato tende da campeggio.
In giro prevalenza di giovani, che scelgono la settimana di ferragosto per le loro brevi ma intese ferie, fatte di notti in disco e di giornate in spiaggia, a dormire o giocare.
Soddisfatti i gestori dei bar sul lungo mare che raccontano di una settimana ferragostana piena di turisti e in generale di un’estate caratterizzata da una concentrazione di villeggianti da week end.

Riproduzione riservata ©