Logo San Marino RTV

Politiche del lavoro: Csdl incontra il PDCS

12 gen 2007
Csdl
Csdl
Ha espresso un significativo interesse per la proposta di legge della CSdL sulle politiche del lavoro, la delegazione del PDCS che si è incontrata questa mattina con la CSdL. Delegazione composta del Segretario Pier Marino Menicucci e dal dirigente Ernesto Benedettini.
Riservandosi di compiere un’esame più approfondito dei contenuti della proposta, già dalla prima esposizione fatta oggi dal Segretario Generale Giovanni Ghiotti e dal Segretario Confederale Gilberto Piermattei, il PDCS ha espresso apprezzamento per alcuni passaggi della stessa proposta di legge, in particolare, per i suoi aspetti sociali, come gli strumenti per armonizzare il lavoro con la cura della famiglia, la necessità della formazione continua, la scelta di demandare alcuni aspetti operativi della legge alla decretazione.
Inoltre, da parte della delegazione del PDCS è stato particolarmente apprezzato lo sforzo compiuto dalla CSdL di realizzare una proposta, che cerca di conciliare i diversi interessi dei vari soggetti alle dinamiche del mondo del lavoro. Al termine dell’incontro di oggi, che la CSdL considera positivo, la Confederazione del Lavoro e il PDCS hanno convenuto sulla volontà di organizzare un successivo incontro bilaterale, con delegazioni più allargate, da fissarsi nelle prossime settimane, per un approfondimento ulteriore, anche sul piano tecnico, del testo della proposta di legge.

Riproduzione riservata ©