Logo San Marino RTV

Il Presidente Nicola Romito ad Rtv: "La bozza di bilancio, probabilmente, a fine mese"

4 ago 2017
Nicola RomitoIl Presidente Nicola Romito ad Rtv: "La bozza di bilancio, probabilmente, a fine mese"
Il Presidente Nicola Romito ad Rtv: "La bozza di bilancio, probabilmente, a fine mese" - Oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio. Secondo i rumors di questi...
Oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio. Secondo i rumors di questi giorni avrebbe dovuto approvare il bilancio ma il Presidente Nicola Romito – che ha rilasciato alcune dichiarazioni a San Marino Rtv – smentisce e precisa che la bozza di bilancio, probabilmente, sarà pronta a fine mese.


Il Presidente della Cassa di Risparmio Nicola Romito, dopo la riunione del Cda, precisa che al momentoNon c'è né bilancio, né bozza di bilancio. L'attenzione è molto alta, considerando che abbiamo assunto una posizione molto chiara quando ci siamo costituiti come Consiglio. Non avevamo nessun elemento – prosegue Romito – per esprimere una valutazione sui contenuti della bozza di bilancio che era stata predisposta dal cda precedente e dalla struttura. Abbiamo quindi avviato una serie di approfondimenti per avere un quadro chiaro nel più breve tempo possibile e ci stiamo avvicinando ad una fase in cui saremo in grado, probabilmente entro fine mese, di produrre e deliberare una bozza di bilancio. Siamo dunque in una fase interlocutoria nella quale valutiamo progressivamente tutti gli elementi che dobbiamo acquisire”. Romito precisa inoltre che a lui non risulta che, nell'assemblea dei soci Carisp convocata per il 10 agosto, sia prevista l'approvazione del Bilancio. Ieri, intanto, i vertici di Cassa di Risparmio hanno incontrato le parti sociali. Illustrata in via generale la situazione della banca. Dai sindacati reiterata la raccomandazione - in attesa di conoscere bilancio e piano industriale –per la tutela dei posti di lavoro, assicurando un passaggio in blocco di tutti i dipendenti di Asset.

l.s.

Riproduzione riservata ©