Logo San Marino RTV

Progetto borsisti staff di padiglione per Expo 2015: a breve l’avvio delle procedure di selezione

4 feb 2015
Progetto borsisti staff di padiglione per Expo Milano 2015: a breve l’avvio delle procedure di selezione
Progetto borsisti staff di padiglione per Expo Milano 2015: a breve l’avvio delle procedure di selezione
Il Commissariato Generale di San Marino per l’Esposizione Universale di Milano 2015 informa che a breve verrà indetta una selezione per giovani e studenti da adibire a staff del Padiglione di San Marino all’Expo di Milano 2015 che si svolgerà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 con erogazione di una borsa di studio

Il progetto è destinato ai giovani e a tutti gli studenti universitari della Repubblica, ha l’obiettivo di individuare candidati interessati a prestare servizio nel Padiglione di San Marino a Expo Milano 2015 in qualità di hostess e steward con funzioni di accoglienza, gestione del padiglione, gestione della Vip Lounge e accompagnamento di VIP.

Per i candidati selezionati è previsto un periodo di formazione a San Marino e uno sulla sicurezza e su EXPO a Milano.
Il rapporto con il Commissariato sarà regolato dall’erogazione di borse di studio e con dal rimborso delle spese per l’abbonamento ai mezzi pubblici urbani e dei buoni pasto per il giorno di servizio. I turni di servizio saranno di 6 ore giornaliere al mattino 9,30-15,30 o al pomeriggio 15,00-21.00 e la modalità di servizio sarà di due giorni di servizio consecutivi ed il terzo giorno libero.

Il Commissariato accetterà solo le disponibilità di un minimo di un mese e considererà in via prioritaria le candidature che dispongono di un alloggio proprio a Milano. Tutti i candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio motivazionale che sarà comunicato successivamente. Costituirà titolo preferenziale la disponibilità di più mesi (da uno a sei mesi) ed inoltre la conoscenza delle lingue straniere.

Il Commissariato Generale provvederà a dare opportuna comunicazione dell’apertura delle procedure di selezione in tempi brevi.

I giovani e gli studenti che desiderano avere maggiori informazioni circa le prospettive che si stanno delineando possono collegarsi al sito www.sanmarinoexpo.com e scaricare le informazioni oppure inviare una email all’indirizzo infoexpo2015@gov.sm.

Comunicato stampa Commissariato Generale di San Marino per l’Esposizione Universale di Milano 2015

Riproduzione riservata ©