Logo San Marino RTV

Proseguono, a Rimini, “le giornate del lavoro”. Tra gli ospiti, oggi, i ministri Franceschini e Martina

3 mag 2014
Proseguono, a Rimini, “le giornate del lavoro”. Tra gli ospiti, oggi, i ministri Franceschini e MartinaProseguono, a Rimini, “le giornate del lavoro”. Tra gli ospiti, oggi, i ministri Franceschini e Martina
Proseguono, a Rimini, “le giornate del lavoro”. Tra gli ospiti, oggi, i ministri Franceschini e Martina - La manifestazione politico-culturale organizzata dalla CGIL, alla vigilia del Congresso nazionale.
Invita a pensare positivo, Dario Franceschini. Il ministro per i beni e le attività culturali e il turismo ha anche snocciolato i dati relativi all'afflusso di visitatori, nel Paese, in questa Primavera: il trend sarebbe positivo, in controtendenza rispetto allo scorso anno. E poi l'annuncio di una norma che aiuterà gli atti di liberalità di privati e aziende per la tutela del patrimonio nazionale. Presente al confronto anche il Sindaco di Rimini. Da qui la richiesta di un piano industriale nazionale per il settore turistico. Alle giornate del lavoro della CGIL, anche il Ministro per le Politiche agricole e forestali, Maurizio Martina. Che, tra le altre cose, si è soffermato sulla piaga della contraffazione. “Da tempo – ha detto - stiamo combattendo questo fenomeno, anche con misure di contrasto nuove. I prodotti italiani sono di grandissima qualità e, per questo, potenzialmente a rischio". Da registrare anche le considerazioni del segretario generale della CGIL, Camusso, sull'emendamento del governo sul decreto lavoro. "Abbiamo visto delle indiscrezioni, non abbiamo testi finali e ci riserviamo di vederli, se però gli annunci corrispondono alla realtà mi pare che si sia ulteriormente peggiorato un decreto che già non andava bene".

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©