Logo San Marino RTV

PST: la Bac stanzia 2 milioni per le startup

20 apr 2016
PST: la Bac stanzia 2 milioni per le startupPST: la Bac stanzia 2 milioni per le startup
PST: la Bac stanzia 2 milioni per le startup - Siglato l’accordoTechno Science Park, Università e Banca Agricola Commerciale che ha stanziato due m...
Università, finanza e industria firmano un accordo quadro per dare gambe al Parco Scientifico e Tecnologico San marino - Italia. La Banca agricola e commerciale ha stanziato due milioni di euro, rifinanziabili, di plafond per le startup incubate e due borse di studio per lo sviluppo di nuove tecnologie e un monitoraggio per nuove aziende e imprenditori. "Si realizza un'imprescindibile sinergia pubblico privato, grazie alla lungimiranza e alla volontà di sostenere il progetto da parte di Bac" ha commentato il Segretario Arzilli. Ad oggi i dipendenti del parco sono 49 con contratti stabili. "È un momento che possiamo considerare storico per il nostro paese, da qui parte una nuova economia" ha aggiunto il Segretario Morganti. All'Università spetta il compito di garantire il processo.
"Oggi sigliamo un accordo di principi, ma anche obiettivi strategici a medio breve termine" ha concluso il presidente del TSPark, Alessandro Giari. Nel video le interviste a Pier Paolo Fabbri, AD Banca agricola commerciale, Corrado Petrocelli, Rettore Università San Marino.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©