Logo San Marino RTV

Riforme: scatta il confronto Cdls e forze politiche

18 gen 2021
@fb
@fb

"Bisogna aprire tavoli di confronto sulla situazione economica", il Segretario Generale Cdls avvia gli incontri con le forze politiche. Alle 15 sarà nella sede della Dc per un faccia a faccia con i partiti di maggioranza. Al centro del confronto anche un nuovo metodo di discussione. "Quest’ultimo aspetto, che in condizioni normali parrebbe scontato, purtroppo nei mesi scorsi è stato il grande assente nel rapporto tra Governo e Sindacato", lamenta Gianluca Montanari. Insomma, con la maggioranza prima e con l'opposizione, intende definire le regole che ispireranno i tavoli politico-sindacali per evitare fughe in avanti ed inutile e dannosa conflittualità.

Infatti dopo l'incontro alla Dc, giovedì pomeriggio sarà la volta delle forze politiche di opposizione, in casa sindacale. A seguire la CDLS incontrerà il Governo, che in una lettera del Segretari alle Finanze, ha ha annunciato un incontro quanto prima.

"Dal risanamento e rilancio del sistema bancario che non può prescindere dalla salvaguardia dell’occupazione del settore, ad una trasparente gestione degli NPL e la necessaria sottoscrizione degli accordi per consentire l’apertura del sistema bancario e finanziario verso l’esterno", questo i temi che la Confederazione Democratica intende sottoporre alla politica. "Determinante sarà una decisa accelerazione della trattativa di associazione all’Unione Europea", conclude Montanari. 


Riproduzione riservata ©