Logo San Marino RTV

Rimini: attesa la fiera "World of Coffee"

29 apr 2014
Rimini: attesa la fiera "World of Coffee"Rimini: attesa la fiera "World of Coffee"
Rimini: attesa la fiera "World of Coffee" - Rimini diventa la patria dell'espresso. Dal 10 al 12 giugno a Rimini si pare la fiera World of Coffe...
Rimini diventa la patria dell'espresso. Dal 10 al 12 giugno a Rimini si pare la fiera World of Coffe, l'evento più atteso dall'industria del caffè. La conferenza stampa in streaming da Milano questa mattina per ribadire come la Riviera sia la destinazione giusta per l'evento anche grazie all'esperienza della Fiera con Sigep, la più importante fiera della pasticceria artigianale.
Oltre 150 sono le aziende e le istituzioni che hanno confermato la loro partecipazione alla kermesse riminese, una cinquantina le media partnership strette con riviste di settore, italiane e straniere.
Aziende produttrici di caffè, esportatori ed importatori, realtà specializzate in attrezzature e macchinari professionali di qualità, i brand più prestigiosi dai 5 continenti. Sono attesi oltre 30.000 visitatori professionali, 50 saranno le nazioni partecipanti e sono ancora in corso le iscrizioni per gli espositori che occuperanno i 20.000 mq messi a disposizione, per un totale di oltre 200 brand. Concorrenti da tutto il mondo si confronteranno sul palcoscenico internazionale per i titoli di tre campionati mondiale del caffè, che comprendono il più prestigioso World Barista Championship, oltre al World Brewers Cup ed al World Coffee Roasting Championship. Le precedenti edizioni si erano svolte in Francia, Austria e Regno Unito.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©