Logo San Marino RTV

Rimini Fiera: World of Coffee 2014, espositori e visitatori da tutto il mondo

2 apr 2014
Rimini Fiera: World of Coffee 2014, espositori e visitatori da tutto il mondo
Rimini Fiera: World of Coffee 2014, espositori e visitatori da tutto il mondo
Mancano due mesi all’inaugurazione, ma World of Coffee, in programma dal 10 al 12 giugno prossimi a Rimini Fiera, l’evento più atteso dall’industria del caffè in Europa, sta già raccogliendo larghi consensi tra gli espositori e la stampa specializzata.
Oltre 150 sono infatti le aziende e le istituzioni che hanno confermato la loro partecipazione alla kermesse riminese, una cinquantina le media partnership strette con riviste di settore, italiane e straniere. Decine i food blogger internazionali che hanno aderito. E i numeri sono in continua crescita.
L’imperdibile appuntamento vedrà la partecipazione di numerose aziende provenienti da ogni parte del mondo, dal Canada all’Olanda, dagli Stati Uniti al Sudafrica, passando per l’Italia (elenco aggiornato degli espositori: http://worldofcoffee-rimini.com/visitatori/lista-espositori/).
Aziende produttrici di caffè, esportatori ed importatori, realtà specializzate in attrezzature e macchinari professionali di qualità, i brand più prestigiosi dai 5 continenti: questi, in sintesi, i protagonisti dell’edizione 2014 di World of Coffee, l’appuntamento più completo dedicato alla filiera del caffè, che dopo 10 anni torna in Italia.
Tra le aziende italiane presenti ricordiamo, tra le altre, Caffè Vergnano, Caffè Pascucci, Dalla Corte, Fabbri 1905, Gruppo Cimbali, Hausbrandt Trieste 1892, Nuova Simonelli, Sanremo, Wega Macchine per caffè.
Cresce l’attesa per World of Coffee e cresce anche il numero delle riviste partner, una cinquantina ad oggi tra italiane e straniere: riviste specializzate del mondo food, horeca e del trade, testate esclusive del settore coffee e di quello dolciario, che sosterranno l’evento nei prossimi mesi sui canali cartacei, online e sui mezzi social (attesi a decine anche i food blogger internazionali).
La kermesse riminese, organizzata dalla Speciality Coffee Association of Europe (SCAE), quest’anno in collaborazione con Rimini Fiera, sommerà molteplici appuntamenti imprescindibili per gli operatori mondiali del settore ed esalterà la professionalità dei partecipanti.

Comunicato stampa Rimini Fiera