Logo San Marino RTV

La Romagna sempre più Welness Valley per catalizzare l'interesse mondiale, chiama San Marino

18 feb 2016
Welness ValleyLa Romagna sempre più Welness Valley per catalizzare l'interesse mondiale. E chiama San Marino
La Romagna sempre più Welness Valley per catalizzare l'interesse mondiale. E chiama San Marino - Al Technogym Village oltre 300 persone tra sindaci, medici, docenti universitari, rappresentanti di...
I romagnoli sono la popolazione più attiva d’Italia: il 10% in più rispetto alla media italiana. È uno dei risultati del Wellness Valley Report, il primo studio sui benefici sociali ed economici effettuato da Wellness Foundation.

Davanti a 50 sindaci, mondo imprenditoriale, della scuola e della sanità, prende forma la Wellness valley, il prrimo distretto internazionale per competenze sul benessere e la qualità della vita, partito da una intuizione di Nerio Alessandri, padrone di casa e presidente della Wellness Foundation. Un distretto che può portare un valore aggiunto di 200 Milioni di Euro all’anno solamente per il settore ricettivo. Ora si parte alla conquista del mondo, con la Romagna come punto di riferimento per la qualità della vita. Il World Economic Forum di Davos e la Commissione Europea sulla Sanità ci hanno già puntato gli occhi. Una terra del benessere che chiama anche San Marino.

Nel servizio Nerio Alessandri, presidente Wellness Foundation ; Francesco Mussoni Segretario alla Sanità

Riproduzione riservata ©