Logo San Marino RTV

Saldi: Confcommercio stima giro d'affari complessivo di 5,4 miliardi

2 gen 2016
SaldiSaldi: Confcommercio stima giro d'affari complessivo di 5,4 miliardi.
Saldi: Confcommercio stima giro d'affari complessivo di 5,4 miliardi. - Saldi, si parte: da oggi iniziano in alcuni negozi di San Marino e ufficialmente in quattro regioni...
Saldi, si parte: da oggi iniziano in alcuni negozi di San Marino e ufficialmente in quattro regioni italiane: Basilicata, Campania, Sicilia e Valle d'Aosta e dal 5 scatteranno in tutte le altre. I commercianti di Rimini, però, sono già partiti con la vendita promozionale.
Per Confcommercio il giro d'affari complessivo sarà di 5,4 miliardi: 346 euro a famiglia; molto più basso invece secondo i consumatori. I saldi possono portare una boccata d'ossigeno anche alle imprese del commercio di abbigliamento, tessile e calzature. Un settore che - secondo le proiezioni dell'Osservatorio Confesercenti - non è ancora uscito dalla crisi: nel 2015 si stima che abbiano cessato l'attività quasi 10mila negozi, circa 27 al giorno, a fronte di meno di 5mila nuove aperture. Le regioni dove il numero di imprese si è ridotto di più sono Sicilia e Lazio (-674 attività), seguite dalla Campania (-547). Verificare prima i prezzi e non fermarsi alle prime vetrine, i consigli di Adusbef e Federconsumatori.

VA

Riproduzione riservata ©