Logo San Marino RTV

San Marino-Brasile: in arrivo nuove opportunità per le imprese sammarinesi interessate al Sud America

Siglato un nuovo accordo con la Camera di commercio italo-brasiliana

di Mauro Torresi
8 giu 2019
Agenzia per lo Sviluppo
Agenzia per lo Sviluppo

Dalla firma potranno nascere nuovi sbocchi per le imprese sammarinesi interessate al mercato del Brasile. Tra l'Agenzia per lo sviluppo-Camera di commercio di San Marino e la Camera di commercio italo-brasiliana di San Paolo è nato un accordo che porterà a benefici per le aziende del Titano in termini di informazioni e di servizi da ricevere, soprattutto per la ricerca di agenti e distributori e per l'organizzazione di incontri con potenziali partner. Un'occasione, quindi, per entrare in un mercato in crescita.

La novità è stata commentata positivamente dal segretario di Stato all'Industria, Andrea Zafferani, che si sofferma sulle “nuove strade” per le imprese nostrane e auspica l'arrivo di “nuovi e sempre più importanti accordi a favore dell'internazionalizzazione del sistema”. Al momento, uno dei settori che risultano più strategici è quello del turismo.

Nel servizio, le interviste a Francesco Chiarelli (membro del Cda dell'Agenzia per lo sviluppo-Camera di commercio) e a Domenico Rossini (presidente della Camera di commercio italo-brasiliana di San Paolo)


Riproduzione riservata ©