Logo San Marino RTV

San Marino Business Hub, ospiti del convegno ricevuti dalla Reggenza

18 nov 2016
San Marino Business Hub dalla ReggenzaSan Marino Business Hub, ospiti del convegno ricevuti dalla Reggenza
San Marino Business Hub, ospiti del convegno ricevuti dalla Reggenza - in corso a San Marino l'VIII Riunione Scientifica della Sistur, Società Italiana di Scienze del Turi...
Un contributo fondamentale quello che arriva dal dibattito sui temi del turismo, asset primario per l'economia di San Marino e guardato da sempre come fattore strategico di sviluppo. E' il segretario al Turismo Teodoro Lonfernini a presentare ai Capi di Stato gli ospiti del convegno San Marino Business Hub, occasione per scambiare contatti e divenire attrazione di investimento, presentando le potenzialità del Paese. “Un momento di confronto tra oltre 30 università italiane, impegnate ad analizzare 54 relazioni scientifiche che affrontano il tema del turismo in maniera interdisciplinare”. Il Presidente della Società Italiana di Scienze del Turismo presenta così alla Reggenza i lavori del convegno e gli obiettivi della Sistur.
Partono dalla vocazione alla accoglienza e alla ospitalità del Titano i Capi di Stato, Marino Riccardi e Fabio Berardi, ricordando come, per storia e tradizione, “il turismo sia da sempre settore trainante lo sviluppo del paese e risorsa strategica su cui confidare per creare ricchezza e prospettive occupazionali”. Turismo, poi, come ambito che avvicina individui e popoli e al quale la Repubblica riconosce un altro compito: “diffondere il patrimonio ideale ed etico che ha segnato la sua storia ed è motivo costante del suo impegno in campo internazionale a tutela dei diritti e della dignità di ogni essere umano”.

AS
Nel video, un estratto dal discorso dei Capitani Reggenti, Marino Riccardi e Fabio Berardi

Riproduzione riservata ©