Logo San Marino RTV

San Marino Retail Academy: un percorso formativo per creare occupabilità

30 nov 2018
Serata Kursal
Serata Kursal
Presentato ieri sera al Kursaal “San Marino Retail Academy”, un corso di formazione in collaborazione con il The Market, orientato a formare gli addetti e i futuri manager del mondo fashion, in particolare all'interno del Polo del Lusso.
Il focus che caratterizza il percorso formativo è duplice: da una parte l'acquisizione di capacità manageriali e dall'altra la trasmissione di competenze tecniche tipiche del settore retail.
E questo sarà possibile anche grazie alla collaborazione con società, come ha dichiarato il Segretario di Stato all'Industria Andrea Zafferani, in stretto contatto con le aziende del settore, che trasferiranno tutto il know-how di un vero specialista: tecniche, metodologie, aggiornamento sulle nuove esigenze e i principali trend di mercato.
“Ci auguriamo – ha detto Zafferani - che ne possa beneficiare non solo il Polo della Lusso, ma tutto il sistema sammarinese”. Per presentare l’Accademy e gli obiettivi del progetto sono intervenuti Maurizio Borletti e Luca de Ambrosis a rappresentanza del “The Market”, Giorgia Fiorani e Luca Di Martino in rappresentanza di “Hr Change”.
Nel corso della formazione in aula oltre all'esposizione di teorie e modelli, è stato spiegato, verranno utilizzate metodologie attive e partecipative: dalle esercitazioni alle simulazioni, fino allo studio di casi e testimonianze dirette, al fine di rendere più efficace l'apprendimento.

Riproduzione riservata ©