Logo San Marino RTV

Segretario al Turismo Pedini Amati al Tg San Marino: "dobbiamo sostenere il comparto"

Sulle prospettive future riguardo al turismo Pedini Amati ha parlato di progetti legati ad un turismo ambientale

23 mag 2020
Il Segretario Pedini AmatiSegretario al Turismo Pedini Amati al Tg San Marino: "dobbiamo sostenere il comparto"
Segretario al Turismo Pedini Amati al Tg San Marino: "dobbiamo sostenere il comparto"

Ospite questa sera al Tg San Marino il Segretario al Turismo Federico Pedini Amati che replica alle dichiarazioni delle categorie del comparto. Pedini Amati accoglie il loro grido d'allarme e condivide che sia necessario intervenire al più preso per sostenere il comparto.

Autocritica da parte del Segretario che sottolinea come abbia sottoposto al governo il problema. "Così non si va avanti - ha detto. Bisogna intervenire su commercio e turismo: il commercio è la principale attività di San Marino, e il Turismo riguarda la zona Unesco. I dati della Smac parlano chiaro - continua Pedini Amati l'impatto negativo è stato del 43%  sul commercio e del  71% nella  zona Unesco."

Il Segretario accoglie anche la provocazione della presidente Usc sul blocco totale di tutti i pagamenti allo Stato: "Dobbiamo essere il grado - ha detto Pedini Amati - di non far pagare nulla agli operatori".

Sulle prospettive future riguardo al turismo Pedini Amati ha parlato di progetti legati ad un turismo ambientale. "Gli eventi verranno fatti - ha concluso - nelle modalità che saranno consentite, ma ci saranno".


Riproduzione riservata ©