Logo San Marino RTV

Il Segretario Marco Arzilli incontra il Ministro dell’Industria per la Trasformazione Alimentare

30 set 2016
Marco Arzilli con il Ministro dell’Industria per la Trasformazione Alimentare
Marco Arzilli con il Ministro dell’Industria per la Trasformazione Alimentare
“Il Segretario di Stato Marco Arzilli ha incontrato il Ministro Indiano dell’Industria per la trasformazione alimentare, Harsimrat Kaur Badal, e l’Ambasciatore Indiano della Repubblica di San Marino, Anil Wadhwa.
Durante la visita è stata rimarcata la volontà di intensificare le relazioni tra i rispettivi Paesi e Ministeri per lo sviluppo di opportunità reciproche. Il Ministro dell’Industria per la trasformazioni alimentare infatti è interessato ad esplorare i Paesi che potrebbero apportare un valore aggiunto all’interno della catena di trasformazione industriale alimentare. E’ stata infatti l’occasione per fare visita ad un eccellenza sammarinese nel settore degli imballaggi metallici, Gruppo ASA.
Il Ministro si è dimostrato estremamente interessato a conoscere questa realtà della quale ha potuto toccare con mano, dalla storia all’operatività produttiva, ed è interessata a conoscere altre realtà del settore della catena dell’industria per la trasformazione alimentare. La Segreteria di Stato si è impegnata e accordata fattivamente per proseguire questo percorso di conoscenza inagurato”.
L’incontro è terminato con l'impegno reciproco a concretizzare le volontà espresse.
Si sono uniti nella fase finale dell’incontro anche il Presidente di Camera di Commercio Pier Giovanni Terenzi e il Segretario di Stato Turismo, Teodoro Lonfernini.

Riproduzione riservata ©