Logo San Marino RTV

“Seminari della Camera di Commercio” – continua il percorso formativo per le imprese sammarinesi

11 apr 2014
“Seminari della Camera di Commercio” – continua il percorso formativo per le imprese sammarinesi
“Seminari della Camera di Commercio” – continua il percorso formativo per le imprese sammarinesi
Si è tenuto martedì 08 aprile 2014, presso la Sala Montelupo di Domagnano P.zza F. da Sterpeto n.3, il seminario "IL CONTRATTO DI AGENZIA INTERNAZIONALE" organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino, in collaborazione con lo Studio Legale Internazionale Bacciardi & Partners.
Durante il seminario, tenuto dall'Avv. Enzo Bacciardi e dall'Avv. Tommaso Mancini, sono stati toccati i principali aspetti legati al contratto di agenzia internazionale, strumento fondamentale per orientarsi nei mercati internazionali ed indispensabile nei moderni rapporti di lavoro.
Di seguito le più importanti tematiche affrontate:
- la scelta della legge applicabile e la scelta della procedura per la risoluzione delle controversie;
- la protezione dei marchi commerciali e segni distintivi dell’azienda;
- gli strumenti di pagamento e le forme di garanzia internazionali;
- le regole sull’esclusiva e l’applicazione della normativa antitrust.
L'Avv. Bacciardi dichiara: “Il seminario ha visto un’attiva partecipazione di imprenditori sammarinesi, che sono ripetutamente intervenuti sottoponendo ai relatori quesiti e casi pratici, ai quali è stata fornita risposta”
L'incontro è stata l'occasione, grazie alla grande esperienza in campo internazionale dei relatori presenti, di soddisfare ogni eventuale dubbio o quesito avanzato dal pubblico in merito a questa importante materia.
Gli incontri formativi organizzati dalla Camera di Commercio non finiscono qui, infatti è previsto per martedì 13 maggio un incontro con la Camera di Commercio Italo-Orientale, per dare la possibilità alle imprese sammarinesi di approfondire il mercato della Lituania.
Gli incontri individuali, da prenotare, si terranno martedì 13 maggio presso la Camera di Commercio, in Strada di Paderna, 2 - Domagnano.
Chi fosse interessato all'incontro ha la possibilità di compilare il questionario che si trova nella home page del sito della Camera di Commercio (inviandolo via email a info@cc.sm o via fax al numero 0549 944554), questionario che poi verrà inviato alla Camera di Commercio Italo-Orientale, in modo tale che il 13 maggio durante il colloquio individuale possano già avere un'idea di quello che le imprese cercano in Lituania.
Per motivi organizzativi è necessario prenotare gli incontri entro il 15 aprile.
Costi:
Gratuito per gli Iscritti al Club Estero
30 euro per i non iscritti al Club Estero
Per maggiori informazioni contattare la Camera di Commercio al n. 0549/980380 o info@cc.sm.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©