Logo San Marino RTV

Sportello consumatori: "Si ricarichi la SMaC anche sui saldi"

9 gen 2009
Sportello consumatori
Sportello consumatori
L’accredito sulla SMaC Card, per gli acquisti effettuati nei negozi convenzionati, è sempre valido, anche nel periodo di saldi. Lo annuncia con un comunicato lo Sportello Consumatori della CSdL.
Negli ultimi giorni si sono verificati casi nei quali non è stato riconosciuto il ricarico della SMaC Card, dopo aver effettuato acquisti in saldo.
Per alcuni rivenditori le due iniziative, SMaC Card e sconti di fine stagione, non sarebbero cumulabili. Di tutt’altro avviso, i promotori dell’iniziativa.
I commercianti hanno l’obbligo di ricaricare la tessera, in base all’importo speso dal consumatore, tutti i giorni dell’anno, compreso il periodo di svendite.
Intanto le associazioni di categoria stanno preparando una circolare di precisazione sull’utilizzo della SMaC Card, che sarà inviata ad ogni esercente.
Dell’iniziativa, che fino ad oggi ha raggiunto circa 21mila tessere attive sul territorio sammarinese, se ne parlerà anche in Congresso di Stato. Nella seduta di lunedì verrà presa in esame l’introduzione di un comitato di controllo, che dovrà verificare il regolare utilizzo della SMaC da parte di commercianti e consumatori.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©