Logo San Marino RTV

Stati Generali del Turismo italiano: partecipa per la prima volta il CTO San Marino

Presente il Segretario Pedini Amati: "Il turismo merita attenzione e programmazione”

28 ott 2022

E' la prima conferenza programmatica tecnico-nazionale di confronto con gli operatori e le associazioni di categoria del settore turistico. Presente il Segretario di Stato Federico Pedini Amati il quale ha avuto modo di intrattenere numerosi colloqui con autorità italiane ed esperti: “Il turismo – sostiene – merita attenzione e programmazione”.

Il focus infatti è il futuro del comparto che vive un momento di crescita ma rimangono le incertezze legate al Covid e all'instabilità geopolitica. Partecipa per la prima volta il Presidente del CTO San Marino, Luca Ruco su invito dello stesso Ministero, rappresentato nell'occasione dal segretario generale Lorenzo Quinzi. Sullo sfondo il processo di elaborazione e adozione del Piano Strategico del Turismo 2023-2027.

Anche nel passaggio di testimone tra Massimo Garavaglia e la nuova Ministra Daniela Santanché, “i tour operator sammarinesi risultano essere un perno importante per il settore a livello nazionale". Credito, formazione, promozione, legislazione e regole i temi al centro dei lavori.

Nel video l'intervista a Luca Ruco, Presidente CTO San Marino 

(Si ringrazia Idea Plus per la concessione delle immagini).





Riproduzione riservata ©