Logo San Marino RTV

Techno Science Park: da oggi una sede ancora più grande e organizzata

28 ott 2016
L'inaugurazione della nuova sede del PSTTechno Science Park: da oggi una sede ancora più grande e organizzata
Techno Science Park: da oggi una sede ancora più grande e organizzata - Un progetto che crea speranza nel settore dell'imprenditoria
E' stata definita la “casa delle idee”, da trasformare in realtà con i finanziamenti di investitori sammarinesi ed esteri. Una casa che si è ingrandita per far spazio a nuovi inquilini. Il Parco Scientifico e Tecnologico San Marino-Italia si è trasferito in una nuova sede, più grande e organizzata, al Centro Admiral Point di Dogana. In un anno e mezzo di attività, l'incubatore ha ospitato e sviluppato 34 start-up, quindi 34 nuove iniziative imprenditoriali. E altre 8 sono già pronte ad entrare.

Al centro del progetto ci sono le partnership con istituzioni italiane, settore bancario e mondo dell'università e della ricerca. Nel Techno Science Park i creativi, soprattutto giovani, possono lavorare alla loro intuizione, ricevere la consulenza di esperti e incontrare imprese già avviate e interessate ad offrire supporto economico. Poi ci sono i rapporti con le economie che vanno oltre i confini della penisola.

Nel servizio, le interviste a Marco Arzilli (Segretario di Stato Industria) e ad Alessandro Giari (presidente Parco Scientifico e Tecnologico)

Mauro Torresi

Riproduzione riservata ©