Logo San Marino RTV

Turismo, l'assessore Melucci: "I conti si fanno alla fine della stagione"

9 ago 2013
Turismo, l'assessore Melucci: "I conti si fanno alla fine della stagione"Turismo, l'assessore Melucci: "I conti si fanno alla fine della stagione"
Turismo, l'assessore Melucci: "I conti si fanno alla fine della stagione" - L'assessore regionale Maurizio Melucci non si sbilancia in avventate previsioni sull'andamento della...
L'assessore regionale Maurizio Melucci non si sbilancia in avventate previsioni sull'andamento della stagione in corso ma guarda con fiducia ai buoni risultati di agosto. “I conti si fanno alla fine - dice – con i dati alla mano”. C'è comunque evidente sofferenza sul mercato italiano: “Se si guarda indietro ai mesi appena trascorsi – ricorda Melucci – solo luglio è stato positivo, maggio e giugno decisamente no, causa crisi e meteo. Ora siamo nella prima settimana di agosto – fa notare l'ex vicesindaco di Rimini – che è notoriamente un po' scarica a livello di presenze nelle località di mare, ma dalla prossima settimana e fino alla fine del mese, in base alle segnalazioni che giungono dagli operatori del settore, sembra andrà bene”. “La buona notizia – sottolinea infine il responsabile delle politiche turistiche regionali – sta semmai nella ripresa del mercato estero: russo, francese, ma anche tedesco e svizzero”.

Riproduzione riservata ©