Logo San Marino RTV

Turismo in aumento e tante prenotazioni per Capodanno

17 dic 2013
Turismo in aumento e tante prenotazioni per CapodannoTurismo in aumento e tante prenotazioni per Capodanno
Turismo in aumento e tante prenotazioni per Capodanno - L'ultimo bollettino di statistica fotografa un'economia sammarinese ancora in piena crisi, con un ec...
L'ultimo bollettino di statistica fotografa un'economia sammarinese ancora in piena crisi, con un eccezione: il turismo.

Da gennaio a novembre a San Marino 1.800.150 visitatori cosiddetti “mordi e fuggi” pari ad un aumento del 1,4% rispetto allo stesso periodo del 2012.
Sostanzialmente stabile invece il turismo di sosta con un aumento degli arrivi – a quota 65.593 – e una lieve diminuzione della durata dei soggiorni.
Fin qui i dati aggiornati a novembre dell'ufficio statistica, ma sarà probabilmente dicembre, a conti fatti, uno dei mesi dell'anno con i maggiori incrementi.
Stefano Raggi, presidente del Consorzio San Marino 2000 invita a proseguire su questa strada e parla di segnali incoraggianti. Per Capodanno ci sono alcune strutture del centro storico che han già fatto il pieno di prenotazioni. E se il tempo sarà buono come negli ultimi due week end si prevedono tanti “last minute”. Raggi apprezza anche l'ordine del giorno sul turismo recentemente approvato in Consiglio, con date e impegni precisi.
Nel video le dichiarazioni del Segretario di Stato al Turismo Teodoro Lonfernini.

Riproduzione riservata ©