Logo San Marino RTV

Turismo a Natale: l'ottimismo degli operatori

21 dic 2006
Monte Titano
Monte Titano
Dopo il ponte dell’Immacolata, che ha portato moltissimi turisti sul Titano, gli operatori del settore attendono il ponte di Natale e intanto sperano in un clima favorevole, niente nebbia o pioggia, capace di invogliare anche i turisti delle località vicine.
Per Capodanno si può già prevedere il tutto esaurito negli alberghi del centro storico, mentre si stanno riempiendo anche quelli lungo la superstrada.
Anche il ponte natalizio potrebbe chiudere con un segno positivo. Per Sergio Michelotti del Consorzio 2000, i pacchetti promozionali e le offerte per questo periodo si stanno vendendo bene, segno che la tendenza a tenere chiusi gli esercizi sta cambiando. Questo prosegue dovrebbe presentare ai visitatori un paese più vivo anche nel periodo natalizio con servizi usufruibili anche dai turisti, che passeranno anche solo poche ore sul Titano.
Sarà più lungo anche il tempo dei soggiorni: "Rispetto allo scorso anno - sottolinea Michelotti - si sono venduti pacchetti anche di 4 giorni".
Prevede un capodanno tutto esaurito anche Gianfranco Ugolini, presidente Usot, ma teme che il ponte natalizio sarà condizionato dal tempo, se invece non ci saranno pioggia e nebbia il Titano sarà meta di un turismo mordi e fuggi, attirato dai mercatini di Natale e dalle proposte legate alla manifestazione.

Riproduzione riservata ©