Logo San Marino RTV

Turismo sanitario, una nuova opportunità di business per San Marino

30 mar 2013
Turismo sanitario, una nuova opportunità di business per San MarinoTurismo sanitario, il nuovo business
Turismo sanitario, il nuovo business - Mentre l'Italia si attrezza, stimando un ritorno in termini di fatturato di oltre 200 milioni di eur...
Lo chiamano anche turismo medico o turismo-salute e pionieri sono, ancora una volta, i paesi emergenti, che ne hanno letto l'opportunità di business. Mentre l'Italia si attrezza, stimando un ritorno in termini di fatturato di oltre 200 milioni di euro l'anno, San Marino muove i primi passi, mettendo insieme due delle sue eccellenze, Sanità e turismo, per un nuovo fronte attrattivo a livello internazionale. Un progetto della segreteria alla Sanità che Conventione & Visitors Bureau ha colto, affiancando l'ISS, mettendo a disposizione personale e professionalità.
Presenti, insieme, nei contesti internazionale, dal MITT di Mosca all'IMTEC di Montecarlo, la più grande fiera europea del settore, e subito matura la proposta: portarla a San Marino. Chiara la strada: sviluppare, insieme al turismo sanitario anche il settore dei congressi medico-scientifici.
Al lavoro per individuare aree sanitarie e tipologie di offerta turistica specifiche, con un presupposto: il coinvolgimento del sistema sanitario pubblico e di quello dell'ospitalità.
[Nel video l'intervista a Marcella Michelotti, Presidente Convention and Visitors Bureau]


Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©