Logo San Marino RTV

Usl: al via gli incontri con i Segretari di Stato

30 gen 2020
Sede USL
Sede USL

L'Unione Sammarinese Lavoratori avvia gli incontri con i membri del nuovo Governo. Primo confronto con il Segretario di Stato agli Esteri, Beccari: al centro i rapporti con l’Italia e il punto sulla situazione generale del Paese, “consapevoli – sottolinea l'Usl - che le emergenze vanno risolte attraverso una visione di sistema e una concertazione di interventi concreti e sostenibili”.

Dopodiché l'incontro con il Segretario di Stato al Turismo, Pedini Amati con il quale si è discusso dello sviluppo del settore. Scambio di opinioni infine sulla questione Poste SpA, rispetto alla quale – fa sapere il sindacato - “il Segretario ha opportunamente rinviato ad un incontro ufficiale con tutte le parti in causa, per una doverosa discussione approfondita e puntuale”.

“Occorre un progetto di sviluppo coordinato e complessivo per il Paese,- aggiunge il segretario generale, Giorgia Giacomini - pur nella consapevolezza che la priorità è ancora rappresentata dalla messa in sicurezza del sistema bancario e finanziario”. Posizioni che l'Usl ha riportato nell’incontro avuto lunedì con il Fondo Monetario Internazionale, incentrato sulla riforma previdenziale, e discusso anche con i Segretari di Stato alle Finanze Gatti e alla Sanità, Ciavatta.


Riproduzione riservata ©