Logo San Marino RTV

Usl: al via il IV Congresso Confederale insieme a quelli di federazione

Domani la nomina del nuovo Segretario Generale; dal Segretario uscente Giorgia Giacomini: "Posso anticiparvi che sarà una donna"

20 lug 2022

Due giorni di lavori che si concluderanno domani con la nomina del nuovo Segretario Generale USL. Il 4° congresso confederale di Unione Sammarinese dei Lavoratori dal titolo "Un sindacato che guarda al domani" mette al centro dell'assise il futuro di San Marino.

Riforma pensioni, percorso di associazione con l'Unione Europea ed occupazione giovanile alcuni dei temi toccati, nella relazione finale, dal segretario uscente Giorgia Giacomini: “Oggi rappresentiamo il 30% degli iscritti al sindacato – afferma – concludo questo mandato felice e soddisfatta”.

Domani sarà la giornata di elezioni del nuovo Segretario Generale che sarà ancora una donna afferma Giorgia Giacomini: "Mi auguro - sottolinea - che i temi che sono stati molto cari in questo mio percorso quindi politiche di genere, uguaglianza, discriminazioni, siano portati avanti con forza dal nuovo segretario".

Nel servizio l'intervista a Giorgia Giacomini (Segretario Generale USL)







Riproduzione riservata ©