Logo San Marino RTV

Usl su Electronics: garantire tutela a lavoratori

22 ott 2013
Usl su Electronics: garantire tutela a lavoratori
Usl su Electronics: garantire tutela a lavoratori
Numerosi gli incontri tenutisi nei giorni scorsi presso la nostra sede con i dipendenti del gruppo Electronics, in previsione della riduzione di personale che coinvolgerà ben 20 dipendenti.
“Stiamo valutando le singole posizioni lavorative in vista dell’incontro che avverrà, come da prassi, prima presso l’associazione datoriale e, a seguire, in Segreteria di Stato al Lavoro”, dichiara il Segretario Industria e Artigianato Francesca Busignani che aggiunge: “Naturalmente, visto il numero di lavoratori coinvolti, chiediamo venga rispettata una tempistica adeguata che ci permetta di valutare e approfondire le peculiarità di ogni singolo caso, per garantire piena tutela a tutti i dipendenti coinvolti”.
La nostra organizzazione sta attualmente studiando l’utilizzo di tutte le disposizioni a favore dei lavoratori previste dall’attuale normativa, per far sì che tutto il personale coinvolto veda riconosciuti i propri diritti e possa guardare al futuro con un po’ di serenità.
USL, considerate le recenti dichiarazioni della proprietà che “sta lavorando a un accordo con gli affittuari perché i lavoratori vengano assunti per le nuove attività”, si impegnerà affinchè possano essere raggiunte simili soluzioni, capaci di salvaguardare la professionalità dei lavoratori coinvolti.
Pur consapevoli delle difficoltà dovute alla crisi che hanno portato la proprietà a compere tale scelta, auspichiamo che tramite un serio confronto si possano raggiungere soluzioni condivise nell’interesse delle parti.

Riproduzione riservata ©