Logo San Marino RTV

L'Usl propone giornata dedicata a FondIss

17 dic 2012
L'Usl propone giornata dedicata a FondIssUsl, giornata di incontro e confronto su FondIss
Usl, giornata di incontro e confronto su FondIss - Tante le domande e le curiosità, in particolare legate alla possibile adesione volontaria di versame...
L’avvocato Renato Nibbio, rappresentante dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori all’interno del comitato amministratore FondIss, questa mattina, presso la sede dell’USL, ha tenuto un corso di formazione dedicato al secondo pilastro previdenziale FondIss.
Tale incontro, a cui hanno preso parte numerosi delegati sindacali, ha permesso ai presenti di comprendere a pieno il funzionamento del nuovo sistema previdenziale complementare e di esporre i propri dubbi all’avvocato Nibbio che ha saputo fornire risposte chiare ed esaurienti. “Ad Agosto ha avuto inizio la stesura del Regolamento interno di FondIss che è ormai giunta a buon punto” dichiara Nibbio che aggiunge: “L’intento principale di tale iniziativa è quello di condividere quanto fatto sinora e raccogliere le osservazioni dei diretti interessati”.
Inoltre in considerazione della natura collettiva della forma di previdenza complementare affidata a FondIss, lo stesso riconosce nel rapporto con le parti sociali una funzione indispensabile per garantire la crescita di una cultura previdenziale consapevole. Pertanto il Regolamento prevede che, con cadenza semestrale, il Comitato Amministratore organizzi un incontro con le parti sociali al fine di esaminare congiuntamente l'andamento della previdenza complementare, secondo principi di condivisione e trasparenza che l’Unione Sammarinese dei Lavoratori persegue sin dalla sua nascita.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©