Logo San Marino RTV

Usl: una serata pubblica per presentare proposte e idee per il rilancio

22 ott 2018
UslUsl: una serata pubblica per presentare proposte e idee per il rilancio
Usl: una serata pubblica per presentare proposte e idee per il rilancio - Nel servizio l'intervista a <strong>Francesco Biordi</strong>, <strong>Segretario Generale Usl </st...
Dal fisco alla previdenza fino ai rinnovi contrattuali: l’appuntamento che l’Usl dà alla cittadinanza è proprio per un confronto che avrà ad oggetto la ancora incerta individuazione di "soluzioni – dicono - non più rinviabili per l’economia sammarinese".
"Ci troviamo in una fase molto difficile del nostro Paese – ha detto il Segretario Generale Usl, Francesco Biordi - e in un momento in cui lo scontro è molto forte e noi non ci vogliamo sottrarre dal portare un contributo costruttivo al sistema paese."
Aumentare la consapevolezza della cittadinanza, la finalità dell'incontro.
"Il tema non è solo interno alla Repubblica – continua Biordi – ma legato a un discorso di internazionalizzazione. Dobbiamo per questo costruire una base di competenze e professionalità al fine di rilanciare la Repubblica, perché l'appetibilità del sistema interno riprenda quel valore che San Marino deve avere".
Un invito quindi a tracciare le linee cardine dei prossimi impegni dell’Usl, con un focus sulla concretezza e sulla reale fattibilità: "i problemi di San Marino, si legge in una nota, devono e possono essere risolti solo dai sammarinesi che hanno capacità, risorse, e volontà".

Nel servizio l'intervista a Francesco Biordi, Segretario Generale Usl .

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©