Logo San Marino RTV

Usot: "Servizio rotta neve inefficiente"

12 dic 2012
Usot: "Servizio rotta neve inefficiente"Usot: "Servizio rotta neve inefficiente"
Usot: "Servizio rotta neve inefficiente" - L'Usot alza la voce e definisce inaccettabili i disagi conseguenti alla nevicata dello scorso fine s...
Lettera al veleno dell'Usot a mezzo Governo, alla Polizia Civile e al Servizio Rotta Neve dell'Aasp.
Non è possibile che un paese come il nostro vada in crisi per una normale nevicata, ampiamente annunciata. Sabato e domenica scorsi, i turisti non hanno potuto raggiungere il centro storico perchè le strade non erano state liberate dalla neve. E questo nonostante ci fossero iniziative – come il natale delle meraviglie e San Marino Anime Festival – finanziate con ingenti risorse statali al fine di destagionalizzare i flussi turistici. Quindi soldi pubblici andati in fumo, così come i potenziali incassi degli operatori.
L'Usot chiede un incontro urgente alle autorità affinché situazioni del genere non abbiano più a ripetersi. Ma la direzione dell'Aasp – a cui fa capo il servizio rotta Neve – non ci sta. E nega l'esistenza dei problemi sollevati dall'Usot.
L'Usot lamenta anche gravi ritardi nell'installazione della segnaletica Unesco, mentre gli esercenti sono stati costretti a togliere le loro insegne, per la riqualificazione del Centro Storico. Nel video le interviste a Emanuele D'Amelio (Direttore Usot) e Sara Giusti (Direttore Aasp)

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©