Logo San Marino RTV

Visita privata, al WTC, per il sottosegretario agli Affari Esteri Stefania Craxi

8 feb 2010
Visita privata, al WTC, per il sottosegretario agli Affari Esteri Stefania CraxiVisita privata, al WTC, per il sottosegretario agli Affari Esteri Stefania Craxi
Visita privata, al WTC, per il sottosegretario agli Affari Esteri Stefania Craxi
L’occasione l’ha fornita la piccola mostra fotografica sul padre Bettino Craxi, organizzata dal World Trade Center. Per vederla, Stefania Craxi ha compiuto volentieri una deviazione in Repubblica. “Sono legata da sentimenti di grande amicizia con San Marino – ha detto – come lo era mio padre, che aveva anche partecipato al congresso dell’unificazione socialista. Io ho parlato al congresso del 2005, ammonendo i colleghi socialisti a non seguire l’esempio italiano, dove purtroppo il Partito socialista non conta più nulla. Ma mi pare che anche qui il mio ammonimento sia caduto nel vuoto”. L’occasione è stata propizia per parlare di rapporti industriali e di opportunità di investimento per le piccole medie imprese sammarinesi.
Il sottosegretario ha preferito non addentrarsi nei rapporti tra Italia e San Marino, “per non sconfinare in competenze non mie – ha detto – ma posso dire che dipendono dalla stabilità governativa e dalla volontà di cambiamento che San Marino dimostrerà”.

Francesca Biliotti

- Psrs presente ad Hammamet per la commemorazione di Craxi
- Il Psd celebra la figura di Bettino Craxi
- Una via a Bettino Craxi, Zanotti (Su): "Esilarante"
- Ricordare la figura di Craxi: lo chiede Giannoni del Psrs

Riproduzione riservata ©