Logo San Marino RTV

Voluntary disclosure, già 2 miliardi incassati, sottosegretario Zanetti: "Impennata a settembre"

13 ott 2015
Voluntary disclosure, già 2 miliardi incassati, sottosegretario Zanetti: "Impennata a settembre"Voluntary disclosure, già 2 miliardi incassati, sottosegretario Zanetti: "Impennata a settembre"
Voluntary disclosure, già 2 miliardi incassati, sottosegretario Zanetti: "Impennata a settembre" - Sul prestito richiesto da San Marino puntualizza: "Vaglieremo le richieste, non c'è ancora un indiri...
Voluntary disclosure, il governo italiano alla fine di settembre aveva guadagnato quasi 2 miliardi. Lo conferma ai nostri microfoni il sottosegretario all'Economia e Finanze Enrico Zanetti, che sul prestito richiesto da San Marino dice “le nostre strutture vaglieranno queste richieste”.

Un rientro dei capitali, fortemente voluto dal Mef, che si è messo in moto lentamente, e che ha avuto una impennata alla fine di settembre, quando i termini stavano scadendo e prima che venisse annunciata la proroga. Ma era prevedibile, ci ha spiegato il Sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze Enrico Zanetti, che parla dei numeri in generale, per i dati disaggregati è ancora presto.
E sull'ultimo assalto mediatico a San Marino, con 27mila contribuenti italiani che sarebbero ai raggi X della Finanza, preferisce attendere l'esito delle inchieste: “In questa fase – ha detto – la politica meno parla meglio è”.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Enrico Zanetti, Sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze

Riproduzione riservata ©