Logo San Marino RTV

Weekend di Ferragosto: tempo di bilanci

18 ago 2008
Negozi del centro
Negozi del centro
Dal punto di vista delle presenze non ci si può lamentare: è stato un weekend di turismo intenso ma, come accade in Riviera, la quantità non corrisponde alla qualità, in termini di giro d’affari. Più favoriti, anche dal maltempo di venerdì, ristoranti e bar del centro storico.
Meno soddisfatti i negozianti, quelli cioè che hanno voluto tenere i propri esercizi aperti, contro le tante saracinesche abbassate: la gente preferisce infatti mettere mano al portafogli per mangiare piuttosto che spendere in souvenir e regalini.
Sul fronte alberghiero, rispettate le previsioni della vigilia con il tutto esaurito o quasi, in centro storico. Ma non basta. Per risollevare il settore, secondo il Presidente USOT Paolo Rossi, occorre dare una spinta al rinnovamento e maggiori stimoli agli imprenditori del settore.
E al di là dei buoni risultati ottenuti a Ferragosto, per il Presidente del Consorzio 2000 Stefano Raggi, è comunque ora di cambiare, mettendo in atto i suggerimenti che partono dalle categorie economiche.

Riproduzione riservata ©