Logo San Marino RTV

22 novembre: Giornata per la Sicurezza nelle Scuole

22 nov 2018
22 novembre: Giornata per la Sicurezza nelle Scuole
Ogni 22 novembre torna la Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole. Saranno più di 500 gli eventi organizzati in tutta Italia per riflettere sul tema anche in memoria di chi ha perso la vita, in passato, a causa di incidenti avvenuti in ambito scolastico. In questo giorno e in quelli successivi il Ministero dell'Istruzione promuove nelle scuole iniziative didattiche, formative e informative per la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole e per la prevenzione dei rischi.

Nella giornata di oggi il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti, illustrerà il Protocollo d'intesa tra MIUR, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Banca Europea per gli investimenti, Banca di sviluppo del Consiglio d'Europa e Cassa Depositi e Prestiti per dare attuazione agli interventi della Programmazione triennale nazionale 2018-2020 in materia di edilizia scolastica. Il documento definirà anche il ruolo di ciascuna istituzione firmataria.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata alla premiazione dei progetti sulla sicurezza nelle scuole vincitori dell'edizione 2017 del concorso "Giornata della sicurezza" e della caccia al tesoro online "A caccia di sicurezza".

Riproduzione riservata ©