Logo San Marino RTV

Accoltellato a Istanbul, 14enne in condizioni critiche

Mattia Minguzzi ancora in terapia intensiva dopo l'aggressione

7 feb 2025
Accoltellato a Istanbul, 14enne in condizioni critiche

Mattia Ahmet Minguzzi, il figlio 14enne del cuoco italiano Andrea Minguzzi e della violoncellista turca Yasemin Akincilar, accoltellato il 24 gennaio in un mercato di Istanbul, resta ricoverato in condizioni critiche nel reparto di terapia intensiva del Goztepe City Hospital della metropoli turca.

Il giovane è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il padre, originario di Misano Adriatico e cuoco al consolato francese, ha detto: "Sto ancora cercando di metabolizzare questa tragedia. Una tragedia dove mio figlio purtroppo rischia ancora la vita. Ringrazio tutti i romagnoli dal profondo del mio cuore per il loro supporto".

Da quanto emerso, il giovane, che era al mercato di Kadikoy con due amici per acquistare attrezzatura da pattinaggio, avrebbe ricevuto delle avance da un 15enne che gli avrebbe anche detto: "Sei bellissimo". Mattia avrebbe risposto con un "scusa, fratello", per poi allontanarsi.

Ma il 15enne lo ha poi inseguito e accoltellato cinque volte, come documentato da un video. Un altro giovane, di 16 anni, ha infierito ulteriormente prendendo la vittima a calci mentre era a terra. Già noti alla polizia, i due aggressori sono stati arrestati poco dopo la fuga. In ospedale, il 14enne ha ricevuto nove unità di sangue.





Riproduzione riservata ©