Logo San Marino RTV

Accoltellato stazione: è caccia all'assassino, esclusa la rapina

22 nov 2021

È morto dissanguato, sotto gli occhi dei passanti, il 74 enne di nazionalità filippina ma residente del Riminese. Accoltellato con brutalità verso le 19.30 di domenica davanti alla stazione della città. L'aggressore è fuggito in bicicletta e l'arma non è ancora stata trovata. Sul posto polizia ferroviaria, Polizia di Stato e Scientifica per rilievi e indagini, il pm di turno Luigi Sgambati e il medico legale. Il movente è ancora sconosciuto, così pure la dinamica esatta di quanto accaduto, sui quali indaga la squadra mobile della Questura di Rimini.



Secondo prime ricostruzioni, la vittima probabilmente era in piedi appoggiata alla pensilina di attesa del bus, quando è finita sotto la furia del suo aggressore. Si parla di un uomo "vestito di scuro", che sarebbe arrivato dal parcheggio della stazione. Ha raggiunto l'anziano, sembra alle spalle, colpendolo con ferocia alla base del cranio. Un fendente mortale, che avrebbe reciso la carotide. Il 74enne si è accasciato su se stesso per poi cadere. Morto dissanguato sotto gli sguardi di diverse persone che passavano in zona, abbastanza trafficata a quell'ora, ma che non avrebbero dato immediatamente l'allarme.



L'aggressore sarebbe stato visto scappare verso il porto canale su una bicicletta. La Polizia ha allertato anche i vigili del fuoco per aprire i cassonetti della stazione ferroviaria per cercare probabilmente l'arma del delitto, un coltello o un punteruolo. Su questi innumerevoli aspetti, in primis il movente di quanto accaduto, dovranno far luce le indagini della squadra mobile riminese. Il dettaglio dell'aggressione alle spalle, se fosse confermato, potrebbe essere decisivo. Al momento pare esclusa la rapina, in quanto la vittima avrebbe avuto ancora con sé portafogli, borsello e altri effetti personali.
Diversi i testimoni che la Polizia sta sentendo e continuerà a sentire nelle prossime ore. 




Riproduzione riservata ©