Logo San Marino RTV

Alla Stampa Estera Patricia Thomas nuova presidente: "Sono la quinta donna in 107 anni"

17 mar 2019
I festeggiamentiAlla Stampa Estera Patricia Thomas nuova presidente: "Sono la quinta donna in 107 anni"
Alla Stampa Estera Patricia Thomas nuova presidente: "Sono la quinta donna in 107 anni" - Succede a Esma Çakir che ha guidato il consiglio direttivo nell'ultimo anno. <strong>Nel video l'int...
L'Associazione della Stampa Estera in Italia ha nominato il nuovo consiglio direttivo. L'americana Patricia Thomas è la nuova presidente.

Passaggio di consegne da donna a donna: Esma Çak?r, che ha guidato il direttivo nell'anno appena trascorso, era la prima donna dopo 20 anni a ricoprire la carica di presidente della Stampa Estera, carica che resta comunque rosa perché le è subentrata Patricia Thomas, nazionalità americana, corrispondente di Associated Press Television News.
È una piacevole consuetudine, quella dell'incontro tra consiglio direttivo uscente ed entrante, per un informale passaggio di consegne. Dopo il voto di tutti i colleghi aderenti, avvenuto qualche giorno fa, la commissione fiduciaria ha ratificato il risultato elettorale ed esposto pubblicamente i nomi degli eletti, che rimarranno in carica fino a marzo 2020.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Patricia K. Thomas presidente dell'Associazione della Stampa Estera in Italia

Riproduzione riservata ©