Logo San Marino RTV

Allerta meteo: venti di burrasca sulle colline romagnole, chiuso il parcheggio dei Tavolucci

9 feb 2020

Sono attesi forti venti di burrasca, lunedì, sull'Appennino emiliano e sulla collina romagnola. La Protezione Civile regionale ha infatti emesso un'allerta di colore arancione per il vento. Sono previsti venti di livello 9 sulla scala Beaufort (74-88 Km/h ) sulle aree di crinale dell'Appennino centro occidentale e sulle aree collinari romagnole. Beaufort 8 (62-74 Km/h) sul rimanente settore appenninico e sulle aree di pianura tra bolognese orientale e Romagna con raffiche localmente superiori stimate tra 80 e 90.

E come per ogni allerta arancione, la Protezione Civile di San Marino chiuderà il parcheggio adiacente al centro uffici Tavolucci. Il pericolo è noto: il rischio è quello che si distacchino i rivestimenti. L'interdizione contempla passaggi pubblici carrabili, pedonali e delle aree di sosta attorno alle palazzine del centro uffici denominate A1, A2, A3 (vedi fotogallery). L'accesso è consentito solo tramite il parcheggio interrato.

Fra le zone interessate dall'allerta arancione, anche quelle vicine a San Marino, come San Leo, Novafeltria, Maiolo e Sant'Agata Feltria.



Foto Gallery

Riproduzione riservata ©