Logo San Marino RTV

Andrea Camilleri ricoverato in condizioni critiche

17 giu 2019
Andrea Camilleri
Andrea Camilleri

Lo scrittore Andrea Camilleri è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santo Spirito di Roma. Camilleri è stato trasportato nel nosocomio romano questa mattina alle 9.15 per problemi cardiorespiratori in condizioni critiche, come afferma la Asl Roma 1 che precisa: "È stato assistito dall'équipe dell'emergenza al Pronto Soccorso Santo Spirito e trasferito presso il Centro di Rianimazione dell'ospedale".  Secondo l'ultimo bollettino medico le sue condizioni sono critiche.

Familiari e amici più intimi sono da stamattina all'ospedale Santo Spirito di Roma per assistere lo scrittore. I parenti sono riuniti nel piazzale vicino alla rianimazione dove è ricoverato lo scrittore. Decine le telefonate di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che stanno arrivando in queste ore ai parenti dello scrittore per avere notizie sulle sue condizioni. Familiari e amici più intimi sono da stamattina all'ospedale Santo Spirito di Roma per assistere lo scrittore.

L'inventore del Commissario Montalbano, autore bestseller, 93 anni, si stava preparando per essere per la prima volta alle antiche Terme di Caracalla, il 15 luglio, con lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino. "Se potessi vorrei finire la mia carriera seduto in una piazza a raccontare storie e alla fine del mio 'cunto', passare tra il pubblico con la coppola in mano" ha detto più volte Camilleri.


Riproduzione riservata ©