Logo San Marino RTV

Arrestato il responsabile della rapina a Santa Giustina

Il titolare era stato aggredito da un uomo che travisato e armato di pistola munita di silenziatore lo costringeva a sdraiarsi a terra

23 gen 2023
Carcere di Rimini. Immagine di repertorio
Carcere di Rimini. Immagine di repertorio

Arrestato dalla Squadra Mobile il responsabile della rapina dello scorso 29 dicembre a Santa Giustina. Il titolare era stato aggredito da un uomo che travisato e armato di pistola munita di silenziatore lo costringeva a sdraiarsi a terra, legandogli poi i polsi con delle fascette da elettricista. Il rapinatore dopo essersi impossessato dell’incasso pari a circa 6000 euro e di biglietti “gratta e vinci” per un valore complessivo di euro 14.000, si era dato alla fuga. 

Grazie alle testimonianze e alle riprese delle telecamere di sorveglianza è stato identifica l'uomo che si era recato a ritirare la vincita di alcuni gratta e vinci. Gli agenti hanno provveduto alla perquisizione della sua abitazione dove hanno rinvenuto un’arma, completa di silenziatore, del tutto simile a quella utilizzata durante la rapina, nonché i tagliandi del “gratta e vinci” provento del delitto e ulteriore materiale d’interesse investigativo, attualmente al vaglio degli inquirenti. 

L'uomo si trova ora presso il Carcere di Rimini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.





Riproduzione riservata ©