Logo San Marino RTV

Attesa per i funerali delle sorelle investite. A Castenaso torna la mamma

2 ago 2022
Attesa per i funerali delle sorelle investite. A Castenaso torna la mamma

E' arrivata nel primo pomeriggio a Castenaso, nel Bolognese, la madre di Giulia e Alessia Pisanu, le ragazze di 17 e 15 anni investite domenica mattina da un treno Frecciarossa alla stazione di Riccione. La donna, da qualche mese, si era trasferita in Romania, suo paese di origine. "E' partita subito appena ricevuta la notizia - spiega il sindaco Carlo Gubellini, in contatto la famiglia Pisanu - rimarrà fino alle esequie". Per i funerali non c'è ancora una data. "Anche questa mattina - prosegue il primo cittadino - ho parlato con la Procura di Rimini, che sta coordinando gli accertamenti sull'incidente in stazione: entro la tarda mattinata di domani dovrebbero farmi sapere se si potranno organizzare le esequie entro la fine della settimana o direttamente la prossima. Come detto, quel giorno per noi, qui a Castenaso, sarà proclamato il lutto cittadino".

Anche oggi, davanti all'abitazione delle due sorelle nelle campagne di Madonna di Castenaso, dove ora sono rimasti il padre Vittorio e l'altra sorella Stefania, tante persone hanno portato mazzi di fiori: gesti di solidarietà e vicinanza iniziati già ieri mattina. "La famiglia - spiega Gubellini - ha deciso di lasciare la propria casa aperta: chiunque passa e vuole fermarsi viene accolta. Alessia e Giulia erano molto conosciute e amate, tutti stanno dimostrando affetto". A ricordare la più piccola delle sorelle, Alessia, sono stati anche i docenti e i compagni di classe del liceo artistico Arcangeli di Bologna che, su Facebook, hanno pubblicato un post accompagnato da due disegni fatti dalla ragazza: narcisi gialli e il fiore di una magnolia. "Ti ricordiamo nei tuoi disegni - si legge - in particolare la magnolia, un bel fiore che doveva ancora sbocciare come sei stata tu. Ti vogliamo bene".

Anche in stazione a Riccione le persone hanno portato fiori e biglietti sul primo binario, dove domenica mattina la vita di due ragazze giovanissime è stata spezzata.






Riproduzione riservata ©