Logo San Marino RTV

Cesenatico: accoltella un uomo e in fuga aggredisce due anziani, arrestato

19 set 2021
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Attorno alle 19 di ieri, un uomo di 43 anni è stato colpito con un'arma da taglio a Cesenatico, nella zona della stazione ferroviaria, al termine di una lite. L'uomo ferito è stato immediatamente soccorso, e trasportato d'urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità. Sul posto si sono precipitati i Carabinieri, ma dell'aggressore non c'era più traccia. È stato però ritrovato e bloccato in serata dopo la segnalazione di un'altra aggressione ai danni di due anziani.



In serata, con un commento su Facebook, è intervenuto con un commento il sindaco Matteo Gozzoli: "Questa sera un cittadino senza fissa dimora di origine catanese - scrive Gozzoli - ha aggredito con un taglierino una persona al bar della stazione di Cesenatico e poi nella fuga, - proseguita su Via Cesenatico -, anche due persone anziane prima di essere fermato. Per prima cosa voglio esprimere la mia solidarietà alla persona che è stata ferita e che è ricoverata al Bufalini fuori pericolo con dieci giorni di prognosi e ai due anziani che sono state feriti e subito soccorsi da un vicino di casa e dalle forze dell’ordine e per fortuna non sono in condizioni gravi".

"Un grazie ai carabinieri della Compagnia di Cesenatico - prosegue - che sono intervenuti con impegno e professionalità e hanno arrestato prontamente il colpevole che era in stato confusionale e probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Non ci sono motivi per il suo gesto, nessun movente. L’operato di questa sera è un’altra dimostrazione di come a Cesenatico le forze dell’ordine facciano il loro dovere con competenza e abnegazione. Mi sono recato sul posto per capire come stavano le cose e parlare subito con i Carabinieri, ora contiamo sul fatto che le indagini siano veloci ed efficaci".




Riproduzione riservata ©