Logo San Marino RTV

Consolare San Marino, nuova viabilità: nel primo lunedì solo rallentamenti nell’ora di punta

Dopo le prove generali durante il weekend, a partire da questa mattina sono entrate nel vivo le modifiche alla viabilità con la rimozione dell’impianto semaforico

27 feb 2023
foto @comune di Rimini
foto @comune di Rimini

E’ iniziata con alcuni rallentamenti nell’orario di punta la fase più impattante dei lavori per la realizzazione della maxi rotatoria all’incrocio con la Statale 72. Dopo le prove generali durante il weekend, a partire da questa mattina sono entrate nel vivo le modifiche alla viabilità con la rimozione dell’impianto semaforico e l’impossibilità di collegare la zona monte e la zona mare attraverso la Statale 16 e via della Repubblica.

La circolazione nel suo complesso è stata intensa ma fluida, ad eccezione dell’orario di punta, fra le 8,15 e le 8,40 circa, quando il traffico, anche a causa del maltempo, ha raggiunto la massima intensità con alcuni rallentamenti in particolare per quanto riguarda gli assi stradali interni.

“Il risultato di questa prima mattinata – commenta il Comandante della Polizia Locale Andrea Rossi – è stato tutto sommato soddisfacente, se si tiene conto dell’effetto ‘novità’ del dispositivo della viabilità e dei disagi che si verificano nell’orario di punta nei giorni di maltempo. L’attività di monitoraggio da parte della polizia municipale prosegue nelle prossime settimane e nei prossimi mesi con l’impiego di circa 40 agenti su due turni impegnati in prima linea”.

Lo step successivo è fissato per il mese di luglio quando la Statale 16 sarà deviata su una porzione della futura rotatoria.





Riproduzione riservata ©