Logo San Marino RTV

Controlli in stazione: quattro arresti in Emilia-Romagna, uno a Rimini

21 lug 2020
@Ansa
@Ansa

Quasi 2.500 persone identificate, 4 arresti e 31 denunce, 40 grammi di stupefacenti sequestrati. Sono le cifre dei controlli svolti la scorsa settimana dalla Polizia Ferroviaria dell'Emilia-Romagna, con agenti in uniforme e in abiti civili che hanno vigilato sulla sicurezza dei viaggiatori sui treni e nelle principali stazioni.

A Bologna, durante l'operazione 'Rail Safe Day', in uno stabile in disuso di proprietà delle Ferrovie è stata trovata e arrestata una latitante romena destinataria di un ordine di carcerazione: deve scontare tre anni di carcere per rapina ed altri reati contro il patrimonio. Sono stati denunciati per l'occupazione abusiva dello stabile due connazionali che si trovavano con lei. Arrestati, ancora a Bologna, un cittadino tunisino responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, trovato in possesso di droga, e un albanese rientrato illegalmente in Italia dopo un'espulsione. A Rimini a finire in manette è stata una cittadina romena che doveva scontare tre anni di carcere per un furto in abitazione a Pesaro.

Fra i denunciati, è accusato di violenza sessuale un 27enne di Roma che, spacciandosi per uno stilista esperto di moda e di immagine, ha fatto pesanti avances e molestie a una viaggiatrice ventenne a bordo di un treno Roma-Milano. La ragazza si è rivolta al capotreno che a Bologna ha fatto intervenire la Polfer.


Riproduzione riservata ©